VIDIMAZIONE REGISTRO C/S RIFIUTI

Il registro di c/s rifiuti è il documento ambientale sul quale devono essere registrati tutti i carichi e gli scarichi dei rifiuti prodotti.
I registri sono tenuti presso ogni impianto di produzione, di stoccaggio, di recupero e di smaltimento di rifiuti, nonché presso la sede delle imprese che effettuano attività di raccolta e di trasporto, nonché presso la sede dei commercianti e degli intermediari.
La l3t ambiente offre ai propri partner il servizio di Fornitura e vidimazione Registro CARICO/SCARICO RIFIUTI
L'art. 24 bis, del D.lgs 16.01.2008, n. 4 “Ulteriori disposizioni correttive ed integrative del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale”, ha stabilito che i registri carico/scarico rifiuti dovranno essere vidimati – in via esclusiva – dalle Camere di Commercio territorialmente competenti.
La Camera di Commercio competente per la vidimazione dei registri di carico e scarico è quella della provincia in cui ha sede legale l’impresa o quella della provincia in cui è situata l'unità locale presso la quale viene tenuto il registro di carico e scarico in riferimento al disposto dell’articolo 190, commi 3 e 4, articolo 230, comma 4 ed articolo 266, comma 4 del D.Lgs. 152/2006.